Eltete Italia1475508429_flag_of_united_kingdom1475508497_flag_of_germany1475508432_flag_of_franceEndupack sweden

Rivestimenti antiscivolo di Endupack

Endupack ha cominciato a sviluppare rivestimenti antiscivolo sin dal 1987. La prima incarnazione della tecnologia antiscivolo è stata chiamata Stop Gliss. Il rivestimento speciale è stato progettato per coprire tutte le superfici di un foglio composto da carta kraftliner vergine, rendendo così possibile far entrare in contatto il foglio con una diversa varietà di prodotti mantenendoli al sicuro. Successivamente Endupack ha ricevuto una certificazione che attestava che il suo prodotto era sicuro per gli alimenti (Scarica qui il certificato), portando a uno straordinario sviluppo nella comunità di spedizioni e imballaggi. La tecnologia unica del rivestimento Stop Gliss e la sua efficienza nel prevenire lo scivolamento delle merci hanno costituito uno standard nel mercato per le generazioni future.

Il rivestimento antiscivolo oggi

Sin dall’arrivo di Stop Gliss, Endupack ha continuato ad apportare migliorie al prodotto, alla formula e alle sue applicazioni per creare dei prodotti unici, efficienti ed ecologici. Oggi, il rivestimento antiscivolo di Endupack è composto da uno speciale polimero, e i loro fogli sono completamente riciclati. Il rivestimento è distribuito su una serie di punti progettati per aumentare il coefficiente di attrito sulla superficie. Ogni foglio antiscivolo è rivestito da migliaia di questi punti che lavorano in unisono per mantenere il carico sicuro.

Questi punti funzionano come delle ventose attaccate a delle molle. Le “ventose” nella porzione superiore aiutano ad aumentare l’attrito aderendo alle superfici, mentre la porzione con le “molle” aiuta funzionando come cuscino, evitando che il prodotto abbia un contatto completo con il pavimento o la superficie. Questo è particolarmente utile in ambienti polverosi, dato che le interruzioni tra i punti forniscono dello spazio dove i residui si possono depositare, evitando così che questi si distribuiscano sotto i pacchi riducendo il coefficiente di attrito e aumentando la possibilità di uno scivolamento.

Attrito           

Endupack garantisce un angolo di non scivolamento di 41°. Nonostante ciò l’angolo di scivolamento varia in base al prodotto posizionato sul foglio antiscivolo.

Per avere un’ulteriore conferma delle sue garanzie, Endupack ha compilato un modulo NF Q03-083, ordinando un test speciale per determinare il coefficiente di attrito dei suoi prodotti attraverso il metodo del piano inclinato. Questo test non solo ha confermato le garanzie di Endupack, ma ha anche provato quanto siano inefficienti in confronto i fogli divisori di cartoncino usati normalmente.

È importante notare però che questo coefficiente di attrito ricavato dal test è fornito come un’indicazione, non come una certezza assoluta. Le proprietà dell’attrito variano in base a diversi fattori, tra cui le superfici coinvolte, il peso del prodotto e le dimensioni del prodotto. Ecco perché Endupack consiglia di provare un campione, prima di compiere l’ordine. Un test in condizioni reali di utilizzo aiuta ad assicurarti i migliori risultati come cliente a lungo termine.

Ambiente, salute e normative

La carta antiscivolo è un prodotto riciclabile, riutilizzabile e energeticamente di valore.  Il suo rivestimento si comporta in modo simile alla colla a caldo, la quale viene utilizzata regolarmente per sigillare e costruire scatole e cartoni. Il nostro rivestimento antiscivolo non è tossico, e non causa irritazioni alla pelle. Il rivestimento antiscivolo Endupack è progettato per rientrare negli standard imposti dalla Direttiva 94/62/CE, ed è certificato come sicuro a contatto diretto sia con alimenti secchi che bagnati rimanendo conforme alle normative REACH dell’ Unione Europea.

Ricapitolando, il rivestimento antiscivolo di Endupack è uno dei migliori prodotti in circolazione. Ha rivoluzionato, e continuerà a farlo, l’industria delle spedizioni. Endupack mira a fornire soluzioni salutari, economiche e ecologiche sostenibili per le tue necessità di trasporto e spedizione.